top of page
Bild3.jpg

Sull'associazione svizzera
"Massai Art & Heart"

Comprare arte Maasai per una buona causa

"Massai Art&Heart" è un'associazione di diritto svizzero con sede a Gränichen (AG). L'associazione è politicamente e confessionalmente indipendente ed è stata fondata nel 2020 dalla svizzera-belga Marleen De Heyn Huber e dai Maasai-Kenyan Santire Loldour. Santire Loldour vive in Svizzera ed è un importante "costruttore di ponti" per l'associazione alla sua vecchia patria, il Kenya, e per il popolo Maasai. Santire Loldour dice: "Noi Maasai abbiamo un magnifico patrimonio culturale e produciamo opere d'arte di cui possiamo essere orgogliosi e che ci ispirano quando le indossiamo nella vita quotidiana o nelle occasioni di festa. Tutti i manufatti - siano essi di piante, perline di vetro, cotone, legno o pietra - sono realizzati a mano dalle donne con grande attenzione ai dettagli. »

 

Acquistare e fare del bene

L'associazione "Massai Art&Heart" gestisce un mercato online con l'obiettivo di vendere prodotti artistici fatti a mano dalle donne Massai in Svizzera. Gran parte del ricavato e delle donazioni all'associazione va a progetti che vanno a beneficio della minoranza Masai in Kenya. E c'è bisogno di aiuto: Nell'Indice di sviluppo umano, che riflette lo sviluppo socio-culturale di un Paese, il Kenya è all'ultimo terzo della classifica.

 

Sostenere l'associazione e i Maasai è abbastanza semplice

Un importante obiettivo dell'associazione è anche quello di informare gli acquirenti in Svizzera sulla straordinaria cultura e sulla situazione sociale ed economica dei Maasai. L'associazione non persegue scopi commerciali e non cerca di realizzare un profitto. Vive di donazioni e contributi di ogni tipo.

 

Diventate membri attivi o passivi con un contributo annuo di 100/70 franchi svizzeri e fate una donazione per una buona causa. Vi ringrazio molto per il vostro interesse e il vostro generoso sostegno.

Il nostro conto Postfinance per le donazioni tramite e-banking è: CH79 0900 0000 1549 0927 6.

African%20Masai%20in%20Traditional%20Dress_edited.png
bottom of page